Being of service to others is what brings

Automation for your business & your house

portone-a-libro-im.va_

Portoni a libro industriali

Tutti i modelli dei nostri portoni a libro per uso industriale sono composti da ante monostrutturali dotate di struttura portante interna di nuovissima concezione che permette la coibentazione integrata ed elimina i ponti termici presenti nelle strutture tradizionali; disponibili con o senza guida inferiore.

Il telaio perimetrale autoportante è in profilato zincato, con spessore 20/10. Il rivestimento esterno è in doppia lamiera di acciaio zincato con trattamento sendzimir, preverniciato. La coibentazione è realizzata con 5 cm di poliuretano autoestinguente esente da cfc iniettato con ciclo di schiumatura ad alta pressione.

Le guarnizioni di tenuta aria/acqua sono progettate e testate per una perfetta sicurezza anti-schiacciamento, nel rispetto delle normative vigenti.

I portoni a libro senza guida inferiore si muovono tramite una guida superiore in acciaio zincato. I portoni a libro con guida inferiore sono dotati di una guida inferiore aggiuntiva, con rullini di scorrimento. I clienti più esigenti possono richiedere speciali guide rinforzate per il passaggio di carichi eccezionali.

E’ possibile realizzare una porta pedonale con traverso interiore, con chiusura con serrature o maniglione antipanico. L’apertura può essere progettata a destra o sinistra e può essere manuale, predisposta alla motorizzazione o già motorizzata.

Portoni scorrevoli industriali

I nostri portoni scorrevoli industriali di nuova generazione sono dotati di coibentazione grazie a 5 cm di poliuretano espanso all’interno della doppia lamiera di acciaio 8/10.

Il portone scorrevole è dotato di un esclusivo sistema di assemblaggio. Le staffe di giunzione tra le ante, in acciaio zincato e verniciate di nero, vengono fissate alla struttura portante mediante piastrine a contrasto, perfettamente occultate dalle guarnizioni; maggiore robustezza è assicurata da profili di irrigidimento orizzontali, dotati di apposito carter. E’ possibile realizzare speciali guide rinforzate, per passaggio di carichi eccezionali.

portone-scorrevole-im.va_.

Nella versione “APPESO”, il portone è dotato di rullini di scorrimento con cuscinetti, mentre nella versione detta “in APPOGGIO” è dotato di ruote con cuscinetti a tenuta.

E’ possibile realizzare all’interno del portone scorrevole una porta pedonale, con o senza traverso inferiore, con serratura o maniglione antipanico.

In qualsiasi anta del portone possono essere inseriti degli oblò, con misure personalizzabili, compatibilmente con le dimensioni delle ante stesse.

portoni-sezionali-im.va_.

Portoni sezionali

PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI

I Portoni sezionali industriali garantiscono la massima sicurezza, minimo ingombro, versatilità di applicazione. Resistenti e funzionali, i Portoni della Linea Industriale risolvono ogni esigenza di installazione in tutti gli ambienti in cui si richiedono sistemi di chiusura di grandi dimensioni, di semplice manovrabilità e di elevata affidabilità anche in situazione di uso continuativo e prolungato nel tempo.

I portoni sezionali sono realizzati con Pannelli metallici coibentati in acciaio preverniciato od alluminio naturale, ad elevato isolamento termico (K=0,43 Kcal/mqh°C). I pannelli sono prodotti in linea continua con dimensioni standard di 610 o 510 mm, con spessore di isolamento poliuretanico di 40 mm, esente da CFC e sono rinforzati internamente da robusti piatti d’acciaio che garantiscono un sicuro fissaggio delle cerniere e degli altri accessori.

I portoni sezionali possono essere forniti con pannelli completamente vetrati, oppure con Oblò termoacrilici, a doppia parete, ovali o rettangolari in diverse dimensioni.

Dispositivi di Sicurezza: sono costruiti secondo le norme antinfortunistiche, corredandoli di dispositivi di emergenza quali il dispositivo di sicurezza anticaduta applicato ai cavi di sollevamento e quello applicato al gruppo molle di torsione. Tali dispositivi rendono sicuro il funzionamento in qualsiasi situazione

La Gamma Colori consente una scelta personalizzata, infatti i portoni sono disponibili in un’ampia gamma colori standard, in grado di soddisfare tutte le esigenza.

I colori standard:

- RAL 9002 Bianco
- RAL 1021 Giallo cadmio
- RAL 3001 Rosso
- RAL 5010 Blu chiaro
- RAL 6018 Verde bandiera
- RAL 8014 Testa di moro
- RAL 6005 Verde muschio

I portoni sezionali possono essere motorizzati, rispettando scrupolosamente e completamente le norme vigenti in materia di sicurezza. Le Motorizzazioni sono affidabili, silenziose e di minimo ingombro. Vantano caratteristiche tecnologiche particolarmente avanzate come il controllo della sensoristica ad ogni accensione.

I Motoriduttori presentano un verricello a catene che permette la movimentazione del portone anche in caso di mancanza di alimentazione, senza compromettere l’integrità dell’apparecchiatura.
Ogni impianto automatico sarà costituito oltre che dal motoriduttore, dell’apparecchiatura elettronica, dai dispositivi di sicurezza a raggi infrarossi; dal dispositivo di sicurezza inserito nel profilo in gomma inferiore; dai dispositivi di segnalazione e comando.

PORTONI SEZIONALI COMMERCIALI

I Portoni sezionali della Linea Commerciale, risolvono definitivamente ogni esigenza di installazione in tutti gli ambienti ove sia importante usufruire della luce naturale.
I portoni sono caratterizzati dalla realizzazione di pannelli finestrati in alluminio.
Le Finestrature possono essere inserite nel telo a sezioni, in modo parziale o totale a seconda delle rispettive esigenze.

I Pannelli Finestrati in alluminio, sono prodotti in dimensione variabile tra 500 e 610 mm, in funzione dell’altezza del portone sezionale.

Le sezioni finestrate possono essere fornite: finestrate con Plexiglas trasparente a parete singola o doppia; tamburate; areate.

Le sezioni finestrate sono disponibili in due versioni Bianco RAL 9010 e Anodizzato naturale. A richiesta possono essere fornite altre tinte.

Come per i portoni sezionali coibentati, i portoni commerciali finestrati, posso essere motorizzati, con possibilità di scegliere ogni soluzione idonea in base agli ingombri di architravi ecc.

PORTONI SEZIONALI RESIDENZIALI

I Portoni coibentati della Linea Residenziale, risolvono in modo definitivo ogni esigenza di installazione in qualsiasi contesto architettonico, classico o moderno.
Il pregio dei materiali e la perfezione delle finiture è una sicura costante, anche nelle versioni più originali e personalizzate.
La moderna eleganza di superfici in acciaio dai colori brillanti e dall’elevato potere isolante, per chiudere fuori anche l’inverno scegliendo tra due modelli base da personalizzare per tipologia di pannellature e colore. Anche le speciali guarnizioni in gomma proteggono dagli agenti atmosferici.

Sia nella versione manuale che motorizzate i portoni rispondono alle disposizioni antinfortunistiche.
Il sistema di scorrimento è silenzioso e senza attriti, grazie ad una meccanica estremamente precisa e resistente.
Lo speciale sistema di apertura consente l’installazione anche negli ambienti più difficili o in presenza di strutture preesistenti. I portoni sono realizzati in tre colori standard: Bianco; Testa di moro; Verde; ma a richiesta in altre tinte RAL.

PORTONI SEZIONALI IN LEGNO

La nobiltà e il calore del vero legno in tre modelli base personalizzabili per dimensioni, tipologie di pennellature, colori e configurazioni. Robuste essenze di pino nordico o hemlock, inattaccabili dagli agenti atmosferici, possono essere scelte con finitura in tinta noce chiaro, noce scuro e in qualsiasi colore RAL.
Gli elementi vengono prima trattati con una mano di impregnante fungicida nella tinta noce chiaro o scuro.

I Portoni in Legno possono essere realizzati in tre tipologie di pannello:
Plus, ogni riquadro è composto da traversi, teste e intermezzi con specchietti interni infilati in legno massello, bugnati (cioè in rilievo) sulla facciata esterna.
Box, ogni riquadro è composto da traversi, teste e intermezzi su cui è incollato e fissato un pannello in compensato a tre strati, fresato da entrambi i lati.
Garden, ogni riquadro è composto da traversi, teste e intermezzi su cui sono incollati e fissati tre listoni perlinati in legno massello, incastrati fra loro e con spigoli arrotondati.

Per garantire la massima comodità, si può scegliere il sistema di motorizzazione dotato dei dispositivi tecnologici più avanzati, consentendo la manovra a distanza del portone.

Porte rapide in PVC

Porta ad apertura veloce destinata a vani con alte frequenze di traffico.

Tra i vantaggi dell’utilizzo delle porte rapide in PVC ricordiamo:

- Isolamento termico/acustico.
- Velocita’ di attraversamnto.
- Uso anche intensivo.
- Sicurezza.
- Trasparenza.
- Ampia adattabilita’ d’impiego.

Struttura in lamiera zincata pressopiegata, a richiesta lamiera inox o verniciata RAL.

Motore autofrenante trifase, quadro di comando con pulsantiera a bordo, comando manuale per manovre di emergenza.

Possibilità di apertura tramite radiocomando, radar o spira magnetica.

p_20151203_161703

PORTE AD IMPACCHETTAMENTO IN PVC

La porta ad impacchettamento rapido verticale, è la porta più rapida e più indicata per tutte le installazioni in ambienti industriali o dove il passaggio è molto frequente.

Il pannello rinforzato da tubolari orizzontali le conferisce un’ottima resistenza alla pressione del vento, ed offre la possibilità di realizzare chiusure di eccezionali dimensioni.

La porta ad impacchettamento nasce come prodotto indispensabile per chiudere un vano dal passaggio di CALDO, FREDDO, POLVERE, CORRENTI D’ARIA, RUMORE, UMIDITA’ senza avere intralcio di una qualsiasi altra porta nelle fasi di attraversamento.

La porta anche se di semplice concezione è indicata per un lavoro estremamente sollecitato.

Il pannello viene raccolto superiormente oltreluce attraverso delle speciali cinghie antisfilacciamento, che si avvolgono sull’albero superiore.

Il telo è in tessuto poliestere antistrappo, certificato CLASSE 2, è disponibile a richiesta in svariate tinte, per una finitura estetica ottimale.
Il telo può essre dotato di diverse finestrature trasparenti.

La porta ad impacchettamento ha un sistema di controbilanciamento, mediante un contrappeso contenuto nel montante verticale, il quale in caso di rottura di un organo di movimento, impedisce la caduta del pannello e permette la riapertura semi-automatica anche in caso di mancanza di energia elettrica, tramite una leva di sblocco posta ad altezza uomo.

La struttura autoportante della porta, include con perfetta incarenatura tutta la motorizzazione senza fastidiose sporgenze, con una finitura estetica sicuramente gradevole.

La motorizzazione effettua un ciclo di apertura e chiusura in meno di dieci secondi e comprende un motore elettromeccanico autofrenante a 380V trifase 50Hz riduttore e gruppo fine corsa inclusi nella traversa; programmatore elettronico; coppia di fotocellule di sicurezza incorporate nei montanti verticali.

PORTE AD AVVOLGIMENTO IN PVC

Le porte rapide ad avvolgimento sono idonee in tutti gli ambienti di lavoro che vengono attraversati frequentemente e che al tempo stesso dovrebbero restare chiusi per evitare il passaggio di FREDDO, CALDO, POLVERE, CORRENTI D’ARIA, RUMORE etc.

La porta ad avvolgimento risolve questi problemi grazie alla sua velocità di apertura e alla possibilità di essere utilizzata senza limitazione di manovre. Compatibile con ogni tipo di precomando, la porta si apre automaticamente ad una velocitàè di oltre un m/sec e si richiude, sempre automaticamente dopo una pausa regolabile.

La porta garantisce un buon isolamento grazie ad un kit di spazzole perimetrali che sigillano il pannello su tutto il perimetro. Il sistema del telo a settori intercambiabili uniti tra loro mediante profili orizzontali in alluminio, rende la porta resistente alla pressione del vento.

portone-impacchettamento-verticale-im.va_.

Portoni ad impacchettamento verticali

PRODOTTO CERTIFICATO UNI EN 13241-1 CE

Portone industriale ad impacchettamento verticale composto da n. 4 ante monostrutturali autoportanti di dimensioni variabili (sp. mm 55): intelaiatura perimetrale in profilo sagomato “a coda di rondine” in acciaio zincato spess. 20/10 (profilo aperto per iniezione integrale), rivestimento in doppia lamiera di acciaio zincato con trattamento sendzimir, preverniciato, spess. 8/10+8/10 (goffrata spess. 6/10+6/10) con film protettivo (da rimuovere entro 15 gg. dall’installazione), coibentazione integrale con poliuretano autoestinguente classe B2 esente da CFC (Cloro, Fluoro, Carburi) iniettato con ciclo di schiumatura ad alta pressione con densita’ di 40 kg/mc.

Cerniere esclusive in acciaio zincato verniciate di colore nero con boccole antiusura in teflon, posizionate con “ali a scomparsa” e fissate alla struttura portante interna mediante piastrina a contrasto occultata dalla guarnizione (sistema brevettato). Il numero delle cerniere varia in base alle dimensioni del portone.

Sistema di fissaggio mediante guide laterali in profilo zincato spessore 25/10 corredate da staffe a “L” asolate che permettono una registrazione sui 2 assi, da ancorare al muro tramite tasselli (non in dotazione).

Sistema di tenuta aria/acqua:

- tra anta e anta con guarnizioni antischiacciamento/antinvecchiamento in epdm colore nero;
- tra ante, architrave superiore e spalle laterali con guarnizione antinvecchiamento in epdm colore nero;
- a pavimento con guarnizione antischiacciamento/antinvecchiamento in epdm colore nero; per una tenuta ottimale dell’acqua si consiglia una griglia o canalina a pavimento interna (non in dotazione).

Sistema di movimentazione mediante catene inserite all’interno delle guide laterali; motore (posizionato nella parte superiore o laterale del pacco ante) elettromeccanico trifase 380V-50Hz-IP54 con fine-corsa e dispositivo anticaduta integrati, sblocco e manovra manuale di emergenza; centralina con comandi in bassa tensione e pulsantiera integrata, logica a“UOMO PRESENTE”.

Sistema anticaduta per rottura catene mediante n. 2 paracadute a pinza che agiscono sulle guide laterali.

DIMENSIONI: misure massime foro muro mm. 6000x5000H.

COLORI DISPONIBILI

- Lamiera liscia, a micronervature orizzontali (passo mm. 160) e motivo “prestige” (falso
oblò 700×700 in bassorilievo solo su tinta bianco):
Bianco (simile RAL9002), Rosso (RAL3000), Verde (RAL6005), Blu (RAL5010), Grigio (RAL9006), Grigio (RAL7016), Testa di moro (simile RAL8019).

- Lamiera goffrata
Bianco (simile RAL9002), Verde (RAL6005).

OPTIONALS

PORTA PEDONALE APRIBILE A BATTENTE

Con traverso inferiore h. 100 mm. (passaggio max mm. 1200×2100):
telaio perimetrale in profilato di alluminio elox (nero), verniciabile a richiesta.

Chiusura mediante serratura ad un punto con cilindro e maniglie colore nero; a richiesta
maniglione antipanico push-bar ad un punto centrale con cilindro e maniglia esterna.

OBLO’

In alluminio: profilo perimetrale in alluminio elox (nero) verniciabile a richiesta, angoli a 90°; tamponamento con vetro stratificato 8/9 trasparente.

N.B. per ragioni costruttive la distanza tra gli oblò non deve essere minore di mm. 500

GRIGLIA DI AERAZIONE

Realizzata in alluminio elox (nero), a lamelle fisse; verniciabile a richiesta.
Dimensioni disponibili mm. 600x300H. e mm. 1000x600H.

Chiusure in PVC

Le porte flessibili sono progettate per realizzare in modo economico chiusure o compartimentazioni in luoghi dove avvengono passaggi frequenti di mezzi di trasporto e pedoni.
Le porte possono essere fornite a comandi di apertura manuale, manuale e pneumatico, a comando di apertura elettro-pneumatica.
La versione manuale, con comando di apertura a spinta, può avvenire da ambo i lati, la chiusura è a automatica per mezzo di molla di torsione posta all’interno dell’asse di rotazione del battente.

chiusura-in-pvc

La versione pneumatica con comando d’apertura a spinta da ambo i lati seguito da azionamento pneumatico.
La versione elettro-pneumatica ha un solo senso di marcia.

La struttura metallica è realizzata in acciaio zincato ed è possibile fornirla anche in acciaio inossidabile ASI 304 per l’installazione in campo alimentare.
Per esigenze estetiche le strutture possono essere verniciate in colori RAL a richiesta.

Il manto è realizzato in diverse soluzione, completamente trasparente o parzialmente realizzato con PVC colorato o di gomma nera a doppia telatura oppure completamente cieco con oblò trasparenti.
Il PVC trasparente autoestinguente ha uno spessore di mm 5, e può resistere a temperature fino a -40° C. il PVC può essere retinato con filo di nylon.

PORTE FLESSIBILI A STRISCE IN PVC

Le chiusure a strisce, consentono la chiusura di vani o la separazione di ambienti di lavoro, con un sistema semplice ed economico, permettendo un facile attraversamento in ogni loro punto e mantenendo una perfetta trasparenza.
La sua modularità offre la possibilità di utilizzarla per grandi separazioni, divisioni di capannoni etc., ottenendo una vera parete isolatrice, senza rinunciare alla trasparenza e soprattutto potendola attraversare in ogni punto. In questo modo è possibile modificare i lay-out senza grandi e costose opere, come richiederebbe invece ogni altra struttura fissa.

Nei mesi di non utilizzo, con il sistema di aggancio delle ganasce alla struttura portante, è possibile impacchettare manualmente le strisce nella parte laterale, mantenendole nella loro posizione naturale.
Tutte le chiusure a strisce, possono scorrere lateralmente su di una rotaia, tramite carrelli superiori sostenuti da una guida di scorrimento in acciaio, in modo da liberare se necessario, l’intero vano di passaggio.
I supporti superiori sono in acciaio zincato e a richiesta in acciaio inox AISI 304 per luoghi alimentari, con sistema di aggancio e sgancio.

Le strisce in PVC trasparenti con bordi arrotondati, sono disponibili in diverse versioni, sia per le dimensioni che per lo spessore del PVC.
Le strisce possono avere dimensione di larghezza di mm 200 fino a mm 400, con uno spessore che può variare da mm 2 a mm 4.
I sormonti tra le stesse strisce possono essere parziali o totali.

Prodotti